Lingua Italiana
Reportage di Matrimonio | Alice Franchi
Hero Image

Reportage di Matrimonio

UNA STORIA D'AMORE PER IMMAGINI

La TUA storia è meravigliosa,

fotografarla è il miglior modo per non dimenticarla!

Il matrimonio non è soltanto il “coronamento di un amore”, ma anche l’inizio di una storia che comincia il giorno in cui viene pronunciato il “sì”.

Specializzata in ritrattistica, ho il privilegio, assieme a Cristian, di essere accanto a voi durante il vostro “giorno speciale”, lavorando in modo tale che resti indimenticabile e si mantenga viva nei ricordi attraverso le immagini, capaci di emozionare anche dopo molto tempo.

Le foto sono realizzate in stile documentaristico, detto anche “Reportage” o “Storytelling”  preso in prestito dal fotogiornalismo, con un approccio discreto e attenzione ai dettagli. La spontaneità sono gli ingredienti principali, ma sempre con un tocco Artistico. Un matrimonio riguarda tutto ciò che lo circonda e tutti gli elementi che rendono la tua giornata così speciale.

Non ci limito semplicemente a scattare foto, bensì RACCONTO una storia, proprio come farebbe uno scrittore, ma attraverso le immagini. Una narrazione il più fedele e naturale possibile; per questo nel reportage, ogni evento sarà sempre UNICO e DIVERSO dall’altro. Non ci saranno mai foto uguali all’evento precedente, proprio perché voi siete UNICI e creerete sempre atmosfere e momenti irripetibili.

Ecco perché, a partire dal primo contatto con voi, cerco di stabilire un rapporto di fiducia per creare un’atmosfera tranquilla e rilassata che mi permetterà di dare “vita” a immagini naturali, spontanee e piene di significato.

alice franchi wedding photography rice

Naturalezza e spontaneità

Le emozioni saranno protagoniste di quel giorno che ricorderete per tutta la vita. Nel narrare per immagini, ci muovo seguendo il naturale svolgersi dell’evento, diventando invisibili, mescolandomi agli ospiti e documentando quel che accade proprio così come avviene, senza bisogno di pose forzate.

La spontaneità è la chiave del MIO lavoro.

E’ possibile realizzare il ricordo della TUA vita, anche con un UNICO fotografo, ma mi piace anche scattare assieme a Cristian, quindi, se vorrete, ci saremo noi due per l’intera copertura del tuo matrimonio. Il matrimonio è qualcosa di unico e i momenti non si ripeteranno, quindi avere 2 fotografi è essenziale per avere in maniera dettagliata il vostro evento in stile REPORTAGE.

alice franchi wedding photography-4 alice franchi wedding photography-2 alice franchi wedding photography-5

 

“La forza di un ritratto è che in quella frazione di secondo, si coglie un pò la vita della persona che si fotografa.

Non siamo solo noi a fare la foto, …La Persona ti “Offre” la foto”

– Sebastião Salgado