Lingua Italiana
Wedding Photography | Alice Franchi

Ciao, sono Alice …e Cristian 😉

Una passione per la fotografia in ogni suo aspetto, è ciò che anima me e il mio team. Sono una fotografa professionista specializzata in fotografia ritrattistica, dalle foto di famiglia e bambini, ai dai matrimoni, 18’esimi ed eventi vari.

Assieme a Cristian, la squadra è composta anche da Francesco. Fotografi, giovani e dinamici, non siamo indispensabili, ma quando uniamo le “forze” ci completiamo a vicenda.

Io, fotografa

“La fotografia è muta, ma l’immagine nel suo linguaggio visivo, parla di verità …”

– Steve Mc Curry –

Proprio come dice Steve Mc Curry, mi ispiro alla realtà, raccontando, attraverso la fotografia, la verità così com’è, senza filtri o mediazioni. Mi interessa soprattutto cogliere queste emozioni in contesti e situazioni riguardanti l’Amore e renderli INDIMENTICABILI!

Sono sempre sorridente e pronta allo scherzo, ma quando si tratta di usare la macchina fotografica divento precisa e attenta al dettaglio.

Sì, lo ammetto: sono pignola! Ma questo serve a garantire i migliori risultati!

Tra l’ Italia e non solo, scatto in stile “Reportage”, ovvero raccontando per immagini ogni momento, ogni dettaglio in modo naturale, senza pose o set predisposti e senza far pesare la nostra presenza, ma sempre con un tocco di ARTISTICO!

La presenza di 2 fotografi offre una visone migliore da più punti di vista; ma è possibile realizzare il ricordo della TUA vita, anche con un UNICO fotografo. Non  è importante il numero dei fotografi ma il risultato finale, in base a ciò che vorrai ti consiglierò al meglio per avere un miglior risultato.

Cosa significa essere fotografa di matrimoni

Alice: “Devo sottolineare che fare il fotografo di matrimoni e fare le foto ad un matrimonio sono due cose ben diverse. Chiunque abbia un po’ di conoscenza e pratica di una macchina fotografica può far foto, ma fare Wedding Photography è un qualcosa di più complesso, che richiede prerogative specifiche, professionalità ed esperienza.”

Creatività

Cristian: “La tecnica è essenziale, ma non è sufficiente: ci vuole fantasia, capacità di fare scatti moderni e accattivanti, ma che soprattutto coinvolgano il cliente.”

Fotografare col cuore e sapersi emozionare

Alice e Cristian: C’è bisogno di immedesimarsi, di creare un rapporto speciale con voi e vivere “dall’interno” il Grande Giorno, per coglierne i momenti più significativi e belli. Partecipare alle vostre emozioni è essenziale in modo tale che le  foto siano in grado coglierle e farvele rivivere nel tempo. 

 

Il nostro lavoro comincia con l’ascoltare voi e i vostri progetti, perciò, se avete un’idea da propormi, contattateci e ne parleremo insieme!

Proprio per la complessità della Wedding photography, ogni anno, accettiamo un numero limitato di eventi per garantire ad ognuno di voi un servizio personalizzato, accurato e con la massima qualità!

 

“La forza di un ritratto è che in quella frazione di secondo, si coglie un pò la vita della persona che si fotografa.

Non siamo solo noi a fare la foto, …La Persona ti “Offre” la foto”

– Sebastião Salgado

 

 

Qui puoi vedere  Cristian      e Alice

 

WEDDING AWARDS:

MIFA 2015III° place

MONOCHROME AWARDS – Wedd People – MONOCHROME AWARDS – Wedd People – MONOCHROME AWARD – Reportage People

WPJA – Wedding photojournalist Association – LSP – LifeStylePhotographer

 

Oltre alla passione per la fotografia che si è trasformata in lavoro, siamo molto appassionati di viaggi e appena abbiamo un attimo di tempo libero, ci divertiamo a osservare il “mondo”, le persone, le tradizioni a bordo delle nostre moto! Segui i NOSTRI viaggi.

 

#weddingphotography #destinationweddingintuscany #destinationwedding #destinationeweddingitaly #weddingreportage #tuscanphotographer #tuscany #toscana #fotografotoscana