Lingua Italiana
Engagement - Wedding Photography Alice Franchi
Hero Image

Engagement

Il servizio fotografico di Engagement: ritratti di un percorso d'amore

…e non solo

Le foto di due innamorati che si baciano, scherzano, si abbracciano o si scambiano tenerezze, magari in una cornice romantica: a questo tipo di servizio fotografico si dà il nome di Engagement photography.

Chiamata anche più comunemente “fotografia di fidanzamento”, tanti fidanzati ne fanno richiesta, per avere immagini che rappresentino ed esprimano ciò che li lega, così da condividerle con il mondo o anche semplicemente tenerle per sé

Alice Franchi fotografa Liguria

Vita quotidiana e spontaneità catturate in luoghi cari ai fidanzati

Di solito bastano poche ore con i fidanzati, per realizzare foto che documentino perfettamente quel qualcosa di meraviglioso che è l’amore. Sceglieremo insieme i luoghi più adatti , in genere location all’aperto, ma non solo, per fare da sfondo alla vostra “storia”, magari  nel contesto casalingo in cui già vivete; insomma, l’ambientazione non è fondamentale per raccontare la vostra storia.

Le differenze rispetto al reportage di nozze

Si tratta di un qualcosa che è ovviamente ben diverso da un servizio fotografico di matrimonio: non ci sono l’ansia e la fretta del giorno del “sì” e si ritrae non un momento unico e irripetibile come quello delle nozze, ma attimi di quotidianità della vita di coppia. Per questo sono al bando abiti scomodi ed ingombranti, tacchi altissimi ed acconciature studiate, si richiede un abbigliamento molto semplice, casual, un look con il quale vi trovate a vostro agio e vi sentite voi stessi.