Lingua Italiana
Corso di fotografia base - Wedding Photography Alice Franchi
gennaio 8, 2018

Corso di fotografia base

 

Da Lunedì 5 Marzo 2018, avrà inizio il corso di Fotografia di livello Base, dalle ore 21 alle ore 22,30 circa – costo €90,00

  • Il corso è rivolto a tutti  coloro che vorrebbero avvicinarsi, scoprire  (anche partendo da zero) e anche approfondire questo affascinate “mondo”.

Il corso è strutturato in:

tutti i Lunedì a partire dal 5 Marzo 2018  per 6 lezioni teoriche + 2 uscite

Decideremo insieme quando programmare le uscite; esse serviranno a mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni teoriche.

Il corso è a numero chiuso (massimo 10 partecipanti), in modo tale da seguire tutti al meglio e portarvi allo stesso livello. Durante le lezioni cercheremo di conoscere i vari aspetti della tecnica fotografica senza dimenticare che una buona fotografia nasce anche dalla capacità di sviluppare una buona sensibilità visiva su ciò che ci circonda.

Il programma sarà strutturato come descritto:

Faremo un accenno alla storia della fotografia, com’è nata e quando; introdurremo il foro stenopeico; vedremo insieme com’è fatta una macchina fotografica (cosa c’è dentro) e i diversi modelli; parleremo delle varie tipologie di obiettivi; la profondità di campo; la lunghezza focale e la luce; il bilanciamento del bianco, la MESSA A FUOCO e vari controlli: tempo di scatto, esposimetro, apertura del diaframma e sensibilità ISO. Le regole della composizione; il panning e le lunghe esposizioni (in base a vostri impegni ci organizzeremo per un’uscita serale) e molto altro.

Ma soprattutto mi piacerebbe “uscire” dal “classico” programma e crearlo con voi in base ai vostri dubbi e domande.

A fine corso non sarete dei professionisti, ma sicuramente sarete in grado di gestire in autonomia la propria macchina fotografica in diverse situazioni di luci e ambienti.

Le iscrizioni sono aperte

Per chi fosse interessato a partecipare al corso, le iscrizioni vengono accettate solo con l’invio di una email all’indirizzo: info@alicefranchi.com (indicato il vostro nome, cognome e recapiti, indirizzo e telefono) e lasciando un acconto di €30,00

Metodo di pagamento:

Postepay: 4024 6009 2628 4664 Alice Franchi, codice fiscale: FRNLCA83A57G491F

PayPal: alice.franchi@yahoo.it

Bonifico bancario: IT16W36000032000CA009925565

Per la descrizione descrizione del pagamento, inviate una mail a: info@alicefranchi.com – indicate il vostro nome e cognome

 

Per informazioni ulteriori o dubbi contattatemi al: 3930366986 o via mail: info@alicefranchi.com