Lingua Italiana
Servizio Fotografico Gravidanza | Alice Franchi

Una nuova vita che piano piano cresce dentro la pancia, il corpo che si trasforma per accoglierla, i sentimenti che l’accompagnano, l’attesa dolce e paziente sino alla nascita.

Sì, perché una donna che porta in grembo un bimbo è sempre un miracolo e ritrarlo permette di conservare l’emozione della gravidanza. La madre potrà infatti riviverla, assieme al bambino stesso quando sarà cresciuto, al padre del piccolo, a tutti i suoi cari e alle persone a lei vicine.
Per questo i servizi premaman sono molto richiesti dalle future madri.

servizio fotografico gravidanza-3 servizio fotografico gravidanza-8

Saper cogliere le emozioni della gravidanza

Il mio Studio Fotografico Alice Franchi ha esperienza nel realizzare questo tipo di servizio. Scattiamo con professionalità, cura e capacità di cogliere sul volto e negli atteggiamenti della donna le forti sensazioni di quei mesi.

Un periodo carico di speranza, felicità, piacevole disorientamento e un po’ di timore.

servizio fotografico gravidanza-9   servizio fotografico gravidanza-3

Il momento, il look e la location li sceglie la futura mamma

Qual è il momento più adatto per fare un servizio premaman? Sarà la futura mamma a scegliere. Ovviamente è meglio dal terzo mese in poi, quando il pancione è più visibile, e davvero perfetto a circa 2 mesi dalla nascita. Chi voglia, potrà anche farsi ritrarre nelle varie fasi della gestazione, per documentare la crescita della pancia e, assieme ad essa, dell’emozione!

Location

La location sarà quella che la madre preferisce: all’aperto o al chiuso, nella propria

casa o anche in studio. Si potranno abbinare foto fatte in interni con altre in esterni.

servizio fotografico gravidanza-5

Abbigliamento

L’abbigliamento è anch’esso scelto dalla protagonista. L’importante è che si senta a proprio agio, sia rilassata e serena. Potrà così optare per uno shooting completamente vestita, ma anche in intimo o più scoperta. È possibile fare dei cambi d’abito e usare degli oggetti legati al bambino.

Niente vieta che si facciano anche scatti “di famiglia”, con il futuro padre e fratellini o sorelline del bimbo in arrivo.

Dunque, se siete in dolce attesa, contattatemi e studieremo insieme, in base alle vostre esigenze e desideri, come fissare per immagini la sua magia.