Lingua Italiana
Save the Date e Thank You Card - Wedding Photography Alice Franchi

Una tradizione americana che piace anche in Italia

Una sorta di notifica che precede le partecipazioni di matrimonio, annunciando l’evento da 6 mesi a 1 anno prima: è il “Save the date”, in America una tradizione da molti anni. Dato che risulta meno formale delle partecipazioni e non esiste un’etichetta, è qualcosa di molto fantasioso ed originale. Di solito si tratta di una cartolina creata con una foto, ma può avere anche altra forma, e viene inviato a tutti gli invitati alle nozze.

Da noi è piuttosto raro che si annunci il matrimonio così molto tempo prima, ma in qualche modo la formula del “Ricorda la data” è stata riadattata. Così la si utilizza per le vere e proprie partecipazioni oppure a scopo di ringraziamento, per biglietti ricordo o per fare gli auguri.

Alice Franchi thank U card-3

Cartoline o biglietti con foto e/o grafiche personalizzate

Anche lo Studio Fotografico Alice Franchi realizza biglietti o cartoline “Save the date”. Lo fa a partire da foto preesistenti, magari quelle del reportage di matrimonio, del servizio di engagement o altri servizi. Si sceglie una foto o più di una, con cui si creano le cartoline, personalizzandole, anche graficamente se lo si desidera. Ma si possono realizzare i biglietti anche solo tramite la grafica, senza ricorrere alle foto, con i disegni e temi che il cliente preferisce.

Andando dalle soluzioni più semplici a quelle d’effetto, sapremo “confezionare”, consultandoci con voi, qualcosa che sarà molto apprezzato da chi lo riceve.

Alice Franchi thank U card

Le Thank You Card: un modo originale per ringraziare.

Un giorno indimenticabile quello del sì, cui si arriva dopo lunghi preparativi. Ma, una volta passato, c’è un’ultima doverosa cosa da fare: ringraziare. Tutti quelli che vi hanno festeggiato: con la loro presenza, facendovi un dono di nozze, o con un messaggio di congratulazioni (vicini di casa, colleghi, amici e parenti) vanno ricambiati. Lo si fa con le Thank you cards, cartoline di ringraziamento.

Alice Franchi thank U card-4

Un gesto che sarà molto apprezzato

Il nostro studio fotografico realizza le Thank you cards, che – come del resto il Save the date  –  consentirà anche di esprimere una volta di più il vostro gusto. Possiamo prepararle per un invio subito dopo il matrimonio, ma anche al rientro dal viaggio di nozze.

Alice Franchi thank U card-2

Da iniziare a preparare prima del “sì”

È fondamentale organizzarsi in tempo, proprio perché normalmente si utilizzano una o più foto del reportage di matrimonio per creare queste cards, corredandole con la grafica scelta ed una frase (frutto della fantasia dei coniugi, aforisma o citazione).

Concorderemo formato, carta, grafica e testi prima della cerimonia e poi vi sottoporremo alcune foto che riteniamo adatte o ve le faremo scegliere autonomamente.

Ne risulterà il giusto ringraziamento per color che hanno voluto esprimervi il loro affetto in questo momento di felicità.